Protesi fisse su impianti
Cosa sono? Come sono fatte? Quanto costano?
In quest’immagine quali denti pensi siano “finti” e quali invece quelli reali?
I denti dell’arcata superiore saranno finti o invece lo saranno quelli dell’arcata inferiore?
Prima di darti la risposta vorrei farti osservare per bene l’immagine. Questo è un caso di una paziente che abbiamo riabilitato da qualche mese e queste sono le foto proprio di oggi al controllo, i denti sono in realtà due protesi sia nell’arcata superiore che nell’inferiore e la signora può mangiare tutto quello che vuole! Irriconoscibili vero? 😄
Pensa che questa signora, esattamente lo stesso giorno in cui le abbiamo consegnato i denti definitivi, ha finalmente potuto assaporare delle bistecche, un pasto che erano anni che non riusciva più a gustarsi 😊
Questa fotografia ha proprio lo scopo di mostrare che si può raggiungere la perfetta funzione integrandola alla massima estetica possibile!!!
Massima estetica e funzionalità sono fondamentali
….e complementari
Ma come riusciamo a far questo?
La tecnica utilizzata consiste nell’utilizzare 4 pilastri ossei chiamati impianti dentali che sorreggono un’intera arcata dentale.
Il protocollo prevede questi semplici passaggi:
–prima della chirurgia: vengono effettuati tutti gli esami radiologici e raccolti ogni tipo di dato protesico.
–il giorno della chirurgia: vengono inseriti gli impianti dentali
–il giorno successivo vengono montati i denti fissi direttamente sugli impianti
Ovvero si riesce a recuperare il sorriso perduto in sole 24 ore.
Ti faccio ascoltare direttamente dalla bocca di un paziente che ha eseguito l’intervento proprio qualche mese fa come questi passaggi siano semplici in una struttura che si occupa di implantologia avanzata:
Quando entrerai da noi troverai TUTTO CIO CHE SERVE per la tua riabilitazione implantare a carico immediato senza dover più uscire dallo studio e senza dover impegnare forze mentali o perdere tempo.
Tu già paghi e ti sottoponi alle cure: basta e avanza!
Ecco allora che in una struttura moderna, come la nostra, tutti gli esami diagnostici necessari (contestuali, integrati e indilazionabili) verranno eseguiti direttamente in studio, dalla panoramica, alla TAC, agli esami del sangue e via dicendo.
L’intervento verrà eseguito da un chirurgo esperto che lavora sempre dentro lo studio, con l’aiuto di un team esperto e con strumentazioni all’avanguardia come ad esempio la sedazione cosciente per far si che la tua esperienza chirurgica sia assolutamente indolore e atraumatica. Questo vale anche per quelli che, diciamocelo chiaro, se la fanno sotto alla sola idea di andare dal dentista!
Appena finito l’intervento riceverai tutte le indicazioni su come comportarti a casa, i numeri da chiamare per ogni dubbio in qualunque momento e già la mattina seguente avrai i tuoi denti fissi provvisori e potrai tornartene a casa senza alcun dolore con una precisa programmazione di tutti gli appuntamenti successivi.
BEH CHE DIRE, LA TECNOLOGIA CI OFFRE MATERIALI INNOVATIVI E IL NOSTRO STUDIO TUTTE LE TECNOLOGIE PER SEMPLIFICARTI LE COSE, MOLTO PIÙ SEMPLICE RISPETTO AL PASSATO NON TROVI?
Dott. Davide