Tante possibilità per migliorare il tuo sorriso

Nella società attuale è diventata sempre più forte l’esigenza ad avere un sorriso sano ed esteticamente accattivante, per cui non è sbagliato considerare il dentista allo stesso tempo il medico ed il chirurgo estetico della bocca. Sono sempre più, infatti, i pazienti che desiderano migliorare il proprio sorriso con interventi rapidi ed indolori per l’abbellimento del proprio sorriso e del viso in generale.

Inoltre, grazie agli elevatissimi standard tecnologici raggiunti dallo Studio Dentistico Porcari, oggi possiamo intervenire su più livelli per abbellire l’aspetto della bocca. Tutte le terapie estetiche, in ogni caso, vengono effettuate in seguito ad una prima visita in Studio durante la quale verranno esaminate le condizioni del paziente, in modo che non ci siano controindicazioni.

Otturazioni estetiche

Negli ultimi anni è sempre più frequente che il paziente si presenti dal dentista per sostituire i vecchi restauri metallici. I materiali moderni permettono di ricostruire i denti in maniera assolutamente meno invasiva, più estetica e creando un ottimo sigillo tra dente e restauro.

Nel nostro studio da anni eseguiamo otturazioni SOLO con materiali estetici.

Faccette in ceramica

Le faccette dentali in ceramica sono costituite da una sottile lamina in ceramica semi-trasparente che viene cementata in modo permanente sui denti naturali. Possono essere applicate a tutti i pazienti e nella stragrande maggioranza casi clinici, rappresentano senza dubbio la migliore soluzione estetica per i denti anteriori, e sono applicabili in pochissimo tempo.

Sbiancamento

Lo sbiancamento è una tecnica che permette di sbiancare i denti attraverso il rilascio di perossido di idrogeno ad alti volumi veicolato sotto forma di varie preparazioni chimiche, la più diffusa delle quali è il perossido di carbammide. Tale tecnica richiede una visita preliminare per verificare se il paziente possa esservi sottoposto e per escludere controindicazioni.

Apparecchio invisibile

In alcuni casi, però, l’estetica non può essere raggiunta senza riallineare i denti anteriori, pratica che in passato richiedeva di applicare un apparecchio ortodontico metallico, poco gradito dal paziente adulto. L’avvento dell’apparecchio invisibile ha risolto completamente questo problema, permettendo di ottenere movimenti ortodontici con una serie progressiva di mascherine trasparenti rimovibili che vengono preparate in maniera personalizzata e che possono essere indossate con disinvoltura per tutto il giorno, perché assolutamente invisibili.

Chiama e prenota un appuntamento.

La prima visita è gratuita!