Tecnologie

Le nostre tecnologie

Lo Studio Dentistico Porcari offre ai suoi pazienti le tecnologie più avanzate per poter garantire trattamenti e terapie di ultima generazione. Sin dalla prima visita, i pazienti sono seguiti utilizzando apparecchiature che consentono una grandissima precisione sia nella diagnosi che nelle successive fasi cliniche.

Laser a Neodimio

Il laser al neodimio viene utilizzato come coadiuvante di numerosi trattamenti chirurgici, parodontali ma anche estetici. L’utilizzo del laser in odontoiatria è fondamentale in uno studio moderno e assicura al paziente il massimo standard operativo essendo indolore, preciso, rapido e battericida.

Tac Cone Beam

Questa apparecchiatura rappresenta il massimo livello qualitativo nell’imaging tridimensionale dell’area testa-collo. Un sensore durante l’esame ruota a 360° intorno alla testa del paziente, e tramite software di imaging tridimensionale vengono ricostruiti in 3d i tessuti duri del paziente. La tac cone-beam è indispensabile nella diagnosi della patologia e nella pianificazione dei trattamenti chirurgici.

Ortopantomografo digitale

Si tratta di un’attrezzatura che consente una precisa diagnosi di primo livello, tramite l’elaborazione di radiografie panoramiche dell’intera arcata dentale. È un importante strumento diagnostico per elaborare un corretto piano di cura e valutare le fasi più delicate dei trattamenti più complessi. Le radiografie ottenute tramite un macchinario di ultima generazione permettono ai pazienti di minimizzare la dose radiante a cui vengono sottoposti.

RX Digitali Intraorali

Le radiografie intraorali sono in assoluto le RX che vengono eseguite con maggiore frequenza in uno studio dentistico. Lo studio Porcari ha adottato una procedura interamente digitale di sviluppo ai fosfori che assicura la minima dose radiante al paziente, l’immediatezza del risultano ed una ordinata gestione digitale dell’archivio di ogni paziente.

Sedazione cosciente

Si tratta di un’apparecchiatura tramite la quale viene fatto inalare al paziente, tramite un’apposita mascherina, una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che annulla totalmente la sensazione di ansia e paura. La metodica è assolutamente sicura e adatta sia ad adulti che a bambini.