La prevenzione delle malattie dentali inizia fin da bambini, non aspettare!
Lo Studio Dentistico Porcari offre il servizio di odontoiatria dedicato esclusivamente ai pazienti in età pediatrica. Le prime visite dal dentista dovrebbero essere effettuate intorno all’età di quattro anni. Anche se i denti da latte solitamente vengono cambiati dal bambino a sei anni, eventuali problematiche su di essi possono causare forti dolori e infiammazioni.
Ai piccoli pazienti vengono riservate attenzioni particolari, in modo non solo che non sentano dolori, ma soprattutto che non abbiano paura dell’intervento che andranno a subire e del medico stesso.
Prevenzione della carie
La prevenzione della carie è fondamentale anche nei pazienti che non hanno ancora sviluppato la dentatura definitiva. Tra le varie tecniche utilizzabili, la sigillatura dei molari può essere attuata anche sui denti decidui, attraverso l’applicazione di una resina speciale lungo i solchi masticatori.
Cura della carie
L’insorgere di carie nei denti dal latte non è da sottovalutare; infatti, vi è una stretta relazione tra queste e il numero di carie nella dentatura definitiva. Lo Studio Porcari offre diverse possibilità di cura con metodi non invasivi per evitare al piccolo paziente traumi da trapano o turbina.
Apparecchio ortodontico
Le mal occlusioni devono essere intercettate in età molto precoce, anche prima dei sei anni; questo infatti permette all’ortodonzista di correggerle molto facilmente sfruttando la crescita facciale del bambino. L’utilizzo dell’apparecchio ortodontico può essere indicato in questi casi.